VINO E LUCE

Il postino mi ha consegnato una lettera, che altro non era che la bolletta del gas ed anche della luce. Come l’ho aperta ed ho visto l’importo da pagare, mi sono messo a correre come se potessi scappare in qualche modo da quella drammatica bolletta.

Mi ero spaventato così tanto che sono fuggito alla velocità della luce. E proprio per questo temo che il prossimo mese riceverò una bolletta ancor più salata. Tasseranno anche la mia fuga.

Allo stesso prezzo della mia attuale bolletta, avrei potuto comprarmi 2 bottiglie di questo vino in fotografia. Sempre luce è. Un vino che emana luce propria e mette in ombra tanti altri vini :

Un vino che si presta particolarmente al servizio nelle degustazioni alla cieca. Anche il celeberrimo Michele l’intenditore (dello spot del Glen Grant anni 90) persino bendato, rimarrebbe accecato da questo vino.

In seguito al caro della benzina, sta aumentando in modo particolare il prezzo del Riesling, che come ben sapete ha sentori di idrocarburi. Ed è un problema enorme, visto che è uno dei miei vitigni preferiti.

Successivamente al caro bollette, tra i sommelier sono aumentate le degustazioni alla cieca. Ed anche le vendite del Tavernello e del San Crispino. Oramai è abitudine radicata spacciare questi due vini per vino pregiato. Per cui state attenti alle truffe.

In questa foto potete ora vedere un momento della degustazione alla cieca organizzata dal sottoscritto sommelier vinaccia ;

Come vedete dalla foto si poteva accedere solo con la mascherina, e non la si poteva mai togliere. Indi per cui, come si entrava nella sala, non si vedeva più niente, E non si potevano carpire il bouquet del vino nè tanto meno degustarlo. Una esperienza non sensiorale a tutto tondo, veramente indimenticabile. Ed ovviamente anche io ho spacciato il Tavernello per un Romanee Conti gran cru. Tanto il vino veniva servito da sommelier bendati…

Alla luce dei fatti (nessuno dei paganti ovviamente), un successone !

Presto una seconda edizione, save the date !

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: