BIRRA BELGA VS VINO ITALIANO

Risultato finale :  0 – 2 A TAVOLINO .. MA ANCHE SUL CAMPO !

Chimay lo avrebbe detto che avremmo vinto la prima partita con siffatta tracotanza?  Brindiamo alla vittoria degli azzurri con la Nastro Azzurro ? No, con Il meraviglioso vino Rosso del Conte della cantina siciliana Tasca d’Almerita.

Vi sareste aspettati piuttosto un vino rosato o un Negramaro del Salento per meglio abbinarlo con il leccese Antonio Conte ct della nostra nazionale ?

Invece no, vogliamo brindare con questo grandissimo vino siciliano, dal colore rosso ematico, che ci riporta idealmente al taglio sotto il naso subìto dal nostro allenatore durante i calorosi festeggiamenti dopo il primo goal al Belgio da parte del centrocampista italiano Giaccherini.

Denominazione del vino : Rosso DOC Contea di Sclafani. Uvaggio di Nero d’avola per il 63 % + restanti uve della zona della tenuta Regaleali (Palermo, Sicilia ) .Affinato per 18 mesi In barrique di rovere francese nuove

Link con prezzo più basso online : https://www.callmewine.com/it/vino/rosso-conte-tasca-almerita-2011.html?gclid=CLm7o_yWps0CFdZsGwodPAABDA . Affrettatevi ne è rimasto solo 1, annata 2011…

Ci siamo fatti un bellisssimo “regalealo” vincendo con il Belgio, con questa vittoria abbiamo la qualificazione in Tasca (d’Almerita…).

Continuiamo così ragazzi … ad maiora !

Magari senza più tanto spargimento di sangue ma sicuramente con tanto spargimento di vino nelle tavole degli italiani durante le partite della nazionale italiana !

Gli italiani parlano con le mani dicevano i belgi (vedi foto qui sotto della pubblicità della birra rossa Jupiler) jupiler. Ma noi con le mani ci beviamo anche per degustare il vino e per brindare alla vittoria. Loro con i piedi parlano ? A vanvera mi sa. Secondo me il Belgio tutto ma soprattutto i contadini belgi stanno provando una sana INDIVIA per la nazionale italiana !

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: