IL RITORNO DEL VINACCIA

Cari vinacciuoli, non sono evaporato come i fumi dell’alcool !

Sono reduce da un programma di recupero per alcolisti anonimi, tra cui appunto c’era il vostro sommelier vinaccia (il cui vero nome è Lungo Stefano), insieme a tantissime altre persone tra cui voglio citare Francesco Totti, Aldo Rossi ed Emanuele Bianchi.

Di Rosè non ne avevamo.

Era un gruppo di alcolisti anonimi che ora anonimi non sono più…

Avevo bisogno di purificarmi un po’ dal vino e dal suo mondo, dal momento che erano più le foto con in mano un calice di vino che quelle con amici e parenti.

Tra le attività del gruppo di recupero ricordo che si mostravano foto di spettacoli naturali, quali cieli stellati, isole, mari ed oceani, fiumi, montagne. Ricordo come ieri il mio ultimo giorno di presenza; Bianchi mi passò una foto di un monte che io non riconobbi.  Allora chiese a Totti se lo avesse riconosciuto. E Francesco esclamò : ” CERVINO ? Si si, Cervino, Cervino !

In quel preciso momento saltai come un pazzo sulla mia sedia ed uscii dalla trance in cui ero piombato. Urlai dalla gioia:

“Oh Finalmente, e ‘ndo sta ?” E corsi via per nuove meravigliose degustazioni, più fresco di prima.

In una ebbrezza dionisiaca mi rimisi a pari. Rimase in me una spiccata predilezione per i monti. E mi gettai a capofitto in una full immersion nel toscano Monte Pulciano, come anche nell’umbro Monte Falco, piuttosto che nel Monte Fiascone e nel Monte Cucco.

Fino a raggiungere la vetta più alta dell’EverEST EST EST. Li in alto mi sentivo elevato (in barrique) quasi come un nobile(di Montepulciano), tanto da far concorrenza a Luca Cordero…di MONTEzemolo.

Dopo così tante libagioni, come Heidi mi sorridevano i monti. E le caprette non mi facevano ciao ma in realtà mi facevano…beeeeere.

In uno di questi momenti psichedelici decisi di partire per l’Olanda, passando così dalle montagne ai Paesi Bassi, dai fumi dell’alcool ai fumi, dal cannonau alle canne ” now ” , dagli orange wines agli “orange” olandesi.

Di questo mio viaggio vi racconterò nel prossimo articolo.

.cervinovinacc

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: