BAROLO AMU- CHINATO #coronavirus

La notizia che il Vinitaly 2020 si terrà e non sarà cancellato è un bar-lume di speranza in questi giorni pieni di notizie apocalittiche.

L’Amuchina viene paragonata al costosissimo champagne, e chi trova una bottiglietta di amuchina di questi tempi trova un tesoro.

2 (1)

1

Da parte mia invece in un bar ho trovato una bottiglia di ottimo barolo chinato, un fantastico vino aromatizzato, e mi si è accesa subito una lampadina (il bar-lume di cui sopra).

cappellano-barolo-chinato-75cl-14-vol

Nella foto qui a sinistra il miglior Barolo chinato prodotto da CAPPELLANO, inventore di questo nettare da abbinare con grande armonia a dolci cioccolatosi.

Ed ho pensato che il simbolo del Vinitaly 2020 potrebbe essere la bottiglia iconica del BAROLO AMU-CHINATO, un blend immaginario composto dalla disinfettante amuchina unita al pregiato vino italiano barolo.

Un vino catartico, per far capire che il vino alla fine vince su tutto.  Ma anche l’amaro China Martini potrebbe diventare eccezionalmente l’Amu-china Martini.

Ma ripeto, solo nell’imaginario e nel packaging, mi raccomando ! Anche se a dire il vero, nel vino Barolo Amuchinato sarebbero molto accentuate le “nuances” di mele, nello specifico della qualità di mele Codogne

Tante persone stanno ricorrendo allo smart working, ma io rimango fedele sempre e comunque allo Smart Drinking, ossia bevo da casa.

E vogliamo ricordare quelle persone che hanno saccheggiato i supermercati di ogni tipo di genere alimentare? Che ci si possano strozzare, visto che non hanno nemmeno pensato ad abbinarci dei vini adeguati !

Sono sicuro che non hanno pensato a fare scorta di vino, perché se lo avessero fatto, sarebbero rimaste sugli scaffali solo le bottiglie di Tavernello, tipo le penne lisce.

Ora voglio svelarvi come si sia diffuso il corona virus in Italia. E’ stato per errore; un gruppo di cinesi italiani (erano una quarantena circa) in realtà voleva andare in vacanza sull’isola di Rodi per una quarantena di giorni. Ma poi il tour operator italiano aveva capito Lodi, a causa del loro difetto di provincia della R.E di giorni in realtà erano calati a 14.

da Rodi a Lodi dunque. Lodi non è un’isola, ma adesso si che è isolata”

Si è passati dal VENITE CHE SI BRINDA”  a ” VENITE CHE SI BLINDA”. Ed ora la Lombardia è superblindata !

Purtroppo non sono mancati alcuni riprovevoli episodi xenofobi nei confronti dei cinesi, da parte di emeriti ignoranti.

Ma ancor più ignoranti coloro che si sono macchiati di tali gesti nei confronti della comunità montal-cinese, terra-cinese ed anche ti-cinese. Non sono filippini e neppure cinesi !

I Montalcinesi non producono Il Blunello di Montalcino, I terra-cinesi non sono dei cinesi a terra ed i ti-cinesi non sono cinesi che si trovano tra la s e la u. Che ignoranza crassa !

Vi lascio con un comunicato importantissimo, VI PREGO DI CONDIVIDERE IL PIU’ POSSIBILE, TUTTI DEVONO SAPERE :

Un virus altamente pericoloso dal nome di ASTEMIA si sta diffondendo sempre più, se per caso doveste esserne contagiati, dovete recarvi immediatamente nei centri detti BAR ed ENOTECHE per prendere gli antidoti noti come “VINO” ( vaccino isolante e neutralizzante ognitipodivirus) e GRAPPA (Grande Reazione Antivirus agli Attacchi di Panico e Psicosi).

 

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: