Vino Rousseau di sera, buon governo si spera

L’accordo tra M5s-Pd ha avuto il placet dalla piattaforma Rousseau. Ben il 79,3% dei votanti si è espresso a favore del nuovo governo giallo-rosso. I restanti 21% erano laziali.

Salvini da quel momento ha smesso di bere vino rosseau. Oramai gli va di traverso, è un vino che non tollera, probabilmente i tannini sono ancora troppo acerbi.

Adesso preferisce dunque solo vini bianchi, ad eccezione del Grillo ovviamente (vitigno autoctono siciliano).

Un vino che gradisce molto è invece il porto, ma per berlo quando era vice-premier, doveva andare necessariamente all’estero, perché qui in Italia i porti li trovava tutti chiusi. E non c’era modo che li facesse aprire.

Solo una sommelier con le treccine rasta, di nazionalità tedesca, sembra che sia riuscita nell’impresa.

Alla fresca notizia della nomina dei nuovi ministri, Salvini ha tuonato : “se dovessi vedere che i porti si riaprono faremo una battaglia in Parlamento”.

Insomma, i vini porto qui in Italia sono come le banane nella Sicilia di Johnny Stecchino di Roberto Benigni.

salv

Qui sotto il vino porto Valdouro, preso non a caso, in quanto quelli della Lega ce l’hanno duro, anche il porto. Per la cronaca il porto ruby è la tipologia di porto preferito da Berlusconi (i porto ruby affinano in botte. Non sono vini da invecchiamento, ma piuttosto di facile beva).

valdouro-porto-ruby-port-750ml (1)

Torniamo al premier Conte. Dopo qualche iniziale titubanza, ha dunque sciolto le riserve aprendosi a questo clamoroso cambiamento.

Io, sommelier vinaccia, invece le riserve me le bevo. E molto volentieri. E soprattutto la sua riserva, la riserva del Conte (che per la precisione è prodotta dalla cantina siciliana Tasca d’Almerita).

Riserva_del_Conte

Il nuovo governo giallorosso del Conte bis è in carica, mentre Salvini adesso in carica ha solo i suoi cellulari, che usa molto spesso per caricare foto sui social.

Proprio ieri ho incontrato Salvini in un circolo di tennis. Alcuni simpaticoni gli hanno chiesto :

“Matteo, le hai portate le Rackete? Non le vediamo, dove stanno Carola e Scarola?

Oggi il buon Matteo se ne è andato a mare. A tennis non gioca più. Starà sicuramente giocando a Rackettoni.

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: