#FEDEZ PER GLI AMICI FED-EX (DI INSTAGRAM)

 

 

Mi ero finora astenuto dal commentare il matrimonio del secolo tra #Fedez e la #Ferragni, uno degli eventi più trendy dell’anno.

Trendy conto di come stiamo ridotti, caro lettore vinacciuolo?

In realtà avevo rosicato per non essere stato invitato. Forse Fedez temeva che mi sarei attaccato senza ritegno al putto di ghiaccio che pisciava vodka, una delle principali attrazioni del loro matrimonio ?maxresdefault

Poveretti, (si fa per dire) ; avrebbero dovuto saperlo che il sommelier vinaccia gradisce soltanto dell’ottimo vino e non superalcolici. Pertanto solo nel caso che il putto di ghiaccio avesse irrorato del cacchione (vitigno della zona di Nettuno), mi ci sarei attaccato a più non posso. Insomma, alla vodka avrei preferito un bel fresco cacchione.

cacchions-768x1024

Per di più mi sarei permesso di consigliare agli sposi di inserire nel loro menu matrimoniale, quanto meno le orecchiette alle cime di RAP, in onore di Fedez. In abbinamento ad un freschissimo vino bianco siciliano. Perfetto per l’occasione il LEONE di Tasca d’Almerita. Blend di Catarratto (58%), Pinot Bianco (16%), Sauvignon (15%)  e Traminer Aromatico (11%) .

Così come il Leone di Tasca d’Almerita è frutto di questo blend, anche il piccolo baby Leone è frutto della passione tra Chiara e Fedez. E’ un blend anche questo, perché l’amore è cieco, e Chiara doveva essere sicuramente blendata per sposarsi Fedez.

tasca-d-almerita-leone

Il matrimonio del secolo si è celebrato come saprete nei pressi di Noto, città barocca splendida, dove sono stati avvistati soprattutto sportivi come Magnini, Rosolino, la Pellegrini. Erano tutti venuti a Noto…

Gli sposi erano dei veri e propri figurini. Fatemi ringraziare pubblicamente chi li ha resi così belli. Grazie a Dior, dunque, che ha vestito con cotanta grazia la sposa, ma soprattutto grazie a Dio, che Versace ha vestito lo sposo, nascondendo i suoi tantissimi tatuaggi alla vista dei più sensibili e deboli di cuore.

  • “Abbi Fedez che ti sposo , abbi Fedez che ti sposo”, soleva ripetere Fedez alla Ferragni. Ed ora che Chiara ce l’ha, se lo deve tenere stretto. Anzi, se lo deve tenere e basta, finché morte non li separi.

Mi sono astenuto da commenti anche quando è uscita la notizia dell’ acqua Evian marchiata Ferragni. Acqua in bocca (con quello che costa chi la sputa), e silenzio stampa. Certo che 8 euro a bottiglia per una bottiglia d’acqua… Se fossi il direttore marketing del Tavernello, avrei già preso accordi con la famosa influencer. Ognuno porta acqua al suo mulino, ma per fortuna non è acqua targata Ferragni altrimenti sai che bollette !

Ma adesso, con l’ultima notizia di cronaca sui Ferragnez, ho dovuto metter mano alla tastiera, è stato più forte di me. Cosa è successo ?Sembra che Fedez abbia cancellato il suo account instagram in seguito alle critiche ricevute a causa degli sprechi durante il party social organizzato dalla moglie presso un supermercato. In occasione della festa dei 29 anni di Fedez. Il cantante ha toccato quota 29 (nella foto l’ottimo Primitivo Quota 29, un IGT Salento 2015 prodotto dalla cantina Menhir). cantine-menhir-quota-29-primitivo-salento-igt-puglia-italy-10428392

Ed essendo maturato, con un anno di più sulle spalle, ha subito realizzato che cavolata avesse fatto, ed ha repentinamente riaperto la sua pagina. Anche perché i followers dei social lo avevano quasi già dimenticato in nemmeno un’ora di tempo. Tutti dicevano : “Fedez ? Chi è Fedez ? Casomai fed-ex… di instagram !

Dalla carrefour express al corriere americano prediletto dalla Ferragni, Fedex express, il passo è breve e sempre e comunque express.

fedex-van-600

Una storia dunque che è expressione dello spaccato social ialiano. Solo Dio sa quanto ci hanno spaccato, con queste storie instagram, in effetti.

Si dice che il manager del rapper era furiosissimo, lui che già non aveva condiviso la scelta della location del party : avrebbe preferito Todis , IN’S o Eurospin, conscio che nel caso Fedez avrebbe quanto meno vinto il discount d’oro.

Ma la Ferragni si è imposta e non ha badato a spese, decidendo alla fine per la Carrefour. Si dice che non abbia scelto la CONAD perché spaventata dalla moralità dell’uomo conad, Ortaggi che volavano, bottiglie di vino rotte (la cosa che personalmente mi rattrista maggiormente) e panettoni presi a calci.  Persone oltre le cose; l’uomo conad avrebbe vegliato personalmente tutta la notte, e non avrebbe mai permesso un siffatto scempio. E questo Chiara lo sapeva bene.

Insomma, le critiche di spreco piovute addosso ai due ci fa capire che è molto dura la vita del re e della regina dei social. Bisogna sempre stare attenti a cosa si dice e cosa si fa. Ma si va pur sempre avanti, e il resto è acqua passata. Costosa ovviamente.

“HIC SUNT LEONES” (qui ci sono i leoni) dicevano i latini quando invasero l’Africa, fermandosi solo nelle zone più popolate e lasciando il resto ai felini. Ai tempi nostri, nei tempi dei social, questo modo di dire è diventato “HIC SUNT LEONES….da tastiera”.

Ma il bello è che anche a casa dei due neo sposi sta effettivamente crescendo un piccolo leoncino (da tastiera, si presume, se dovesse prendere le orme della madre blogger ). Che sia una serpe in seno ? Ai posteri l’ardua sentenza.

ferrragnezzzzz

 

 

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: