#WEINSTEIN GATE : malv-ASIA ARGENTO LASCERA’ L’ITALIA ? Allora diventerà malv-azija croata ?

Nei giorni passati abbiamo sentito storpiare spesso il cognome del momento, ossia Weinstein. Una volta per tutte, non si pronuncia “vainstin” in quanto non è scritto né  weinstien  né weinsteen. Piuttosto si pronuncia “vainstain“, essendo un cognome tipicamente tedesco, composto da due parole. La prima parola è melodiosa e soave; Wein  vuol dire infatti “Vino”, mentre Stein è una parola pesante come un macigno, e vuol dire “pietra”.

Detto questo,vino e pietra cosa hanno in comune ‘? Apparentemente niente. Ed allora lasciate che mi beva il Wein, e voi invece pigliateve la Stein. Tuttavia potrei cambiare idea solo se la Stein che ci stappiamo è quella qui di sotto.

Vino rosso IGP Puglia, un piacevole blend di Primitivo e di Susamiello, prodotto da cantine Menhir … tanto per restare in tema.31eeD4A4feL.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra, avrà pensato Asia Argento denunciando le violenze di molti anni orsono subite da un regista hollywoodiano. Facendo nome e cognome: Harvey Weinstein. Ma forse l’attrice voleva semplicemente lodare il grande scienziato ed esclamare a gran voce “W Einstein” ?

Sicuramente la violenza sessuale subita da Asia ad opera dell’orco Weinstein è soggetta alla legge della relatività di Einstein; c’è chi dice che non si trattava di violenza e chi invece che afferma il contrario. Chi poi sostiene che MalvASIA Argento avrebbe fatto meglio a star zitta

malvasia

Una cosa è certa : qualora malvASIA dovesse veramente esiliare per abbandonare gli italiani che la hanno criticata, allora sono certo che assumerebbe sicuramente la nazionalità croata, stabilendosi in ISTRIA. Non è uno Skerk. Anzi lo è !skerk-malvasia-igt-2012

In tal caso non rimarrebbe più Asia ma diventerebbe Zija, per gli amanti della precisione.

“Weinmalora, Harvey”, dichiarano all’unisono le tante vittime di abusi del regista orco.  A tal proposito concludo con una gioco di parole in tedesco.

 Schwein in italiano vuol dire maiale. Ecco allora che l’orco da Weinstein diventa uno Schweinstein !

Danke vinacciuoli tedeschi, e scusate il mio excursus in lingua teutonica, prosit ed anche zum Wohl a voi tutti.

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: