#BUONDI , SOLO IL MORELLINO DI SCANSANO SOPRAVVIVEREBBE ALLA FINE DEL MONDO

Alcuni scienziati hanno appurato che se la terra venisse bombardata da una terrificante pioggia di asteroidi, tutte le cantine dei wine lovers e le bottiglie di tutto il mondo si frantumerebbero all’unisono. Soltanto i vini “morellino di Scansano” non verrebbero nemmeno scalfiti. Perché mai ? Perché appunto i morellini… si SCANSANO !
Ora che sappiamo quali saranno le ultime bottiglie di vino ad essere stappate prima della fine del mondo, vi consiglio, per restare in tema, i morellini prodotti dalla Azienda Agraria MOTTA Alberto , sita a Grosseto.
siscansano
Se poi volete coniugare leggerezza alla golosità, senza venire schiacciati da un asteroide, allora non date retta alla pubblicità che sta spopolando in Tv e sul Web. Fate piuttosto come vi dico io :
prendete voi stessi una bottiglia di Asteroide al balzo, prima che tocchi terra e disperda il nettare divino tra l’altro anche abbastanza cario nello specifico. Non  ve ne pentirete affatto. Si tratta di un magico Pouilly fumè della zona della Loira, un bianco sui generis, biodinamico, prodotto dal super compianto “cavallo pazzo” del sauvignon blanc Didier Dagueneau.
ASTERDEFINITIV
Gli asteroidi costituiscono dunque una seria minaccia per il vino, anche perché porterebbero nuovi batteri sulla terra; al pari della filossera nel 1800 o dell’ancora contemporaneo fungo della vite (l’Oidio), ci potrebbe essere in futuro il flagello dell’aster-OIDIO !
Uno scenario inimmaginabile, magari potrebbero ricomparire persino i dinosauri, da cui friulani ne ricaverebbero sicuramente prosciutto pregiato di dino-sauris ! Unico abbinamento possibile…morellino di scansano e prosciutto di dino-sauris ovviamente 🙂
.

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: