L’ASTA DEL #FANTACALCIO DI UN SOMMELIER

Il campionato è appena ricominciato, e l’asta del fantacalcio per fortuna è già un lontano ricordo.

Quest’anno mi sono presentato dai miei amici più agguerrito che mai .Per mettere le cose in chiaro ho portato il vino spagnolo el VINCULO. Per la serie, vincerò io e voi invece perderete !  Il nome che ho dato alla mia squadra romano – tedesca è HERTHA VERNELLO400Una squadra per cui i Pink Floyd hanno persino composto l’inno, la celeberrima “Another BRIK in the wall ” !

Da buon sommelier ho dovuto fare scelte  sobrie e molto ponderate, per rimanere a tema enologico. Siete pronti ?

PORTIERI : non potevo che optare per il buon Donna-rumma, sarà perché nel mondo del vino DONNA è da sempre sinonimo di qualità e garanzia ( su tutti Donna-fugata) ? Gigi Donnarumma titolare ed il fratello Antonio in panca. Meno male che Gigi non ha altri fratelli altrimenti me li sarei dovuti prendere tutti quanti. Lo stesso pensiero di gioia lo avrà sicuramente avuto anche la dirigenza del Milan.

Lamanna chiude la mia rosa dei portierimanna14_art800

DIFENSORI

  • VICARI della Spal, da sempre una certezza

lacrima-di-morro-d-alba-dasempre-del-pozzo-buono-doc-vicari-vini-italiani

  • Palomino dell’Atalanta, una sorpresa proveniente dalla cantera dei Blancos (non parlo dei giocatori del real madrid quanto piuttosto dei vini a bacca bianca spagnoli). Se al giocatore gli dovessero fare l’ alcool test , gli troverebbero sicuramente tracce elevate di Sherry. palomino
  • Molinaro, difensore del Torino. Con lui sono voluto passare alla sambuca, d’altronde sempre piacevole in qualsiasi momento.
  • Fazio, difensore della Roma. in difesa è una certezza. Il siculo-argentino salta come un grillo di mare in difesa. Senza contare le sue doti dal catarratto spiccatamente offensivo. Oserei definire. AsROMAtico questo vino , visti i suoi profumi inebrianti. grillo-di-mare
  • Cari amici, con un sommelier come me pensavate di fare Conti senza l’oste ? Impossibile, ed infatti in quanto oste sommelier ho preso il terzino Conti del Milan.
  •  Ho poi aggiunto Bianchetti ( del Verona), perchè quei vini leggerini sono sempre piacevoli e rinfrescanti, di facile beva.
  • In panchina i tannini Acerbi, in panchina perchè devono ancora maturare.
  •  Ho voluto prendere anche il difensore del Torino, Moretti. Molti mi hanno criticato per tale scelta, dicendomi che con quello ci facevo la birra. Appunto l”ho preso, ho risposto io ! Birra Moretti, e sai cosa bevi !
  • Al tutto ho aggiunto uno spumanteggiante (più che spumeggiante) duo dei Ferrari ( Ferrari Al. e GianM. giocatori rispettivamente del Verona e della Samp). Vedete come giocano contenti, spritzano gioia da tutti i pori.
  • A concludere con il botto la mia difesa, ecco la temibile accoppiata Martella-Nkoulou, famosi per i loro party al di fuori dalle righe nei locali gay.

Ma passiamo ora al CENTROCAMPO :

  • Mi avevano proposto Acquah, ma per un sommelier sarebbe stato veramente il colmo. Come faccio a prendere Acquah quando mi piace il vinoh ? Inoltre si paventa il trasferimento del giocatore ghanese al Birningham, in Inghilterra, dove il giocatore cambierà nome e diventerà Waterh.
  • Scusate le battute, ma erano passate già molte ore, stavamo facendo l’ Alba. Quando mi sono accorto che l’Asti del fantacalcio andava per le Langhe ho preso tosto un buon Barberis, annata 1993, difensore del Crotone.
  • Haas dell’atalanta l’ho preso perché andava d’accordo con La manna ( vedi foto sopra). Certo non è un centrocampista offensivo come Mueller (thurgau) del Bayern Monaco, ma è pur sempre un ottimo giocatore.
  • Mi sono ritrovato in squadra con Hetemaj ,centrocampista del Chievo, che non c’entra niente con il vino. Questo solo perché stavo prendendo in giro un amico che non rilanciava mai, e mi hanno appioppato sto giocatore. E te mai, avevo detto !
  • Però poi ho alzato il tasso alcolemico, pardon tecnico, della mia rosè pardon rosa, comprando Pino Mounier del Bologna, per gli amici Pinot Meunier. Gioca un calcio champagne, essendo molto tecnico ed abile con la palla al piede (su piede franco ovviamente, essendo francese).
  • Considerato che l’erba del Vecino è sempre più Verde, sapete cosa ci invidiano maggiormente i francesi ? La grappa ! E tra le più buone non potevo che scegliere Poli? cleoPoli del Bologna appunto conclude la rosa di centrocampo della mia Poli-sportiva Hertha Vernello. Centrocampista di rottura, utile soprattutto per gli allenatori che prediligono il catenaccio e le barriCCate difensive!

Passiamo all’ attacco :

  • Non potevo che iniziare con un colpo di coda, con una fresca e giovane CODA di volpe, vitigno diffuso guarda caso proprio nel beneventano  Lo Sannio tutti che il Benevento non è la Juve, ma è una squadra che ha stregato tutti per il suo calcio spettacolare in serie B. liquore-strega-1Per cui Coda i suoi goal li farà. Giocatore robusto che fa a spalliera (più che a spallate) nell’area di rigore degli avversari.
  • Icardi dell’ Inter non ha bisogno di presentazioni icardiUn giocatore ed un vino importante, di spessore e di grande struttura. Va di pari passo con il Gatti-nara ma soprattutto con la Wanda-nara.
  • Fiore all’occhiello della rosa il veloce Iago Falkenstein, vero e proprio attaccante rapace d’area di rigore. falke
  • Lasagna, giocatore dell’ Udinese, l’ho dovuto prendere perché avevo preso tutti quei giocatori divini di cui sopra, ma lo avevo fatto a stomaco vuoto. Dovevo assolutamente mangiare qualcosa di sostanzioso, e Lasagna mi ha ampiamente soddisfatto.
  • Ultimo acquisto Dzeko, attaccante della Roma. Il serbo segna anche ad occhi chiusi. E’  un blend di tecnica e potenza, ma un blend così riuscito che son sicuro che Dzeko segnerebbe goal anche…blendato !

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: