BRINDIAMO AL GENIO DI PAOLO VILLAGGIO BEVENDO ACQUA BERTIER (e non solo)

Nel film “Il secondo tragico Fantozzi” il ragionier Ugo beve litri di una terribile acqua francese ricca di gas compresso. E questo solo perché lo scaramantico Duca Conte aveva vinto una mano al casinò mentre Fantozzi stava casualmente bevendo quest’acqua BERTIER.acqua b

Il nome, di mera invenzione, è facilmente associabile alla famosissima acqua Perrier, anche questa molto frizzante.

Io, in qualità di Sommelier Vinaccia, voglio ora brindare al genio dell’attore genovese Paolo Villaggio che purtroppo ci ha appena lasciati.

Non lo farò con dell’acqua ovviamente, ma piuttosto con uno spumante metodo classico omonimo (all’acqua Bertier).

L’azienda familiare francese produce da anni ottimi spumanti nella regione della Loira. Vitigni impiegati : Chenin Blanc ed Ugni Blanc.bertier

Ovviamente se vi doveste comprare una bottiglia di questo spumante, sappiate che il rutto libero è compreso nel prezzo !

Ma non bevetene troppo, altrimenti vi ubriacate, a me ad esempio di solito me ne basta solo un … FILINI !

Volevo concludere con l’attrice Anna Mazzamauro, che piange anche lei la scomparsa di Villaggio. Oltre ad aver affermato che Fantozzi è stato l’unico uomo che la abbia veramente amata, ha spiazzato un po’ tutti comunicando che presto si darà alla coltivazione del vitigno Sylvaner in Alto Adige; se tutto procederà per il meglio potremmo parlare della sig.ra Sylvaner e non più della sig.ra Silvani.

Ciao Paolo Villaggio, grandissimo comico italiano.

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: