#LAPO e la full immersion nel PIGLIO nel giorno del thanksgiving e nella notte del thanks…taking

Lapo Elkann è stato recentemente avvistato a New York per promuovere la vendita di uno dei vini italiani ancora non troppo famoso all’estero. Stiamo parlando di un vino dall’enorme potenziale e dal grande carattere : il Cesanese del Piglio.

Ora, dopo la notizia di cronaca che ha fatto scalpore, l’abbinamento LAPO ed il PIGLIO appare scontato. Una domanda sorge spontanea : “Ma dove lo PIGLIA Elkann? Lo piglia ? O piglia solo il cesanese del piglio ? E soprattutto, lo beve tutto di un FIAT o fa’ piuttosto tutta una tirata ?

Secondo me Lapo ha uno stile a sé stante, uno stile che lo contraddistingue nettamente da tutti gli altri. Ed infatti mentre gli americani festeggiavano il giorno del ringraziamento (il Thanksgiving) lui era intento a festeggiare con la escort-trans il Thanks…taking !

Ad ogni modo il nostro Ser Lapo ( nella foto potete vedere il meraviglioso Chianti classico prodotto da MAZZEI)
img_4602

ha dimostrato una particolare predisposizione verso il Cesanese dell’ azienda PILEUM . Mentre lo degustava sembra abbia dichiarato :

“Tira più un pileum di trans che una mandria di buoi”

SER LAPO : Chianti Classico Riserva DOCG, uvaggio 90% Sangiovese e 10% Merlot. Prodotto da Mazzei – Castello di Fonterutoli, sito in Castellina in Chianti (SI)

Della cantina Pileum, scherzi a parte, consiglio vivamente il vino “la Bolla di Urbano”, prodotto con uve Cesanese di Affile, affinamento di 24 mesi in botti grandi. Spiccate note speziate e fruttate, tannini morbidi e persistenza al palato.

Un gran bel vino, insomma.

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: