ICARDI, IL bio (ma non LA bio-grafia) che mette d’accordo tutti i tifosi dell’inter !

L’azienda vinicola Icardi ha in comune con il capitano dell’Inter ( o forse ex capitano oramai ? ) solo il cognome.

Se il giocatore argentino decidesse di produrre vino, sicuramente lo farebbe in zona Gatti-NARA. Anzi Gatti-Wanda-Nara (citando il nome della moglie ed attuale manager di Maurito).

Invece la cantina Icardi si trova in quel paradiso vinicolo sito tra le Langhe e il Monferrato, in provincia di Cuneo. A Castiglione Tinella per la precisione.

ICARDI, il calciatore, ha appena pubblicato la sua BIOgrafia, alla tenera età di 23 anni, suscitando enormi polemiche. Quando compirà i suoi primi 40 anni temiamo possa pubblicare una enciclopedia, a questo punto.

La  cantina ICARDI produce splendidi vini BIO oramai da 20 anni. Posso affermare con fermezza che il vino ICARDI riesce nell’impresa dove la biografia di Icardi giocatore ha fallito, quella di mettere d’accordo tutti i tifosi in generale. E soprattutto TUTTI e sottolineo TUTTI i tifosi dell’inter, anche la frangia più estrema e meno numerosa per fortuna ( quella appunto esigua del Frangia-corta).

La cantina produce nel pieno rispetto dei principi biodinamici, senza l’uso di disserbanti, rispettando in modo naturale il ciclo vegetativo della vite.Tutti gli ettari vitati della azienda Icardi hanno ottenuto certificazione bio.

“SURÌSJVAN” è uno dei vini a bacca rossa prodotto dalla Azienda Agricola Icardi .193icardisurisvjan2010

Il nome potrebbe farci venire in mente il sorriso (suris) di van..da NARA. Ci credo che sorride, con tutti i soldi che guadagna suo marito! Ma in realtà il “suris” del nome del vino è quello di un figlio dei proprietari della azienda, (Ivan per l’appunto).

Il vitigno impiegato è il nebbiolo ovviamente, il principe delle Langhe. Affinato per 18 mesi in barriques di rovere.

L’azienda ICARDI, particolarmente nota nei mercati vinicoli esteri, ha acquisito possedimenti anche a Barolo, La Morra e Serralunga d’Alba e Neive.

Ci aggiorneremo tra 17 anni con i risultati ottenuti sia dal calciatore che dalla azienda vinicola. Ad maiora !

 

 

Articoli recenti

Commenti recenti

    Archivi

    Categorie

    Meta

    stefano Written by: